Chiamaci ora!

Eco bonus condomini - Ristrutturazione edilizia

Agevolazioni fiscali - Ristrutturazioni


Per le spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 per interventi di riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali, la misura della detrazione sarà elevata al:

  • 70% se trattasi di interventi con un'incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell'edificio medesimo;
  • 75% se trattasi di interventi finalizzati a migliorare la prestazione energetica invernale ed estiva e che conseguano almeno la qualità media di cui al Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 26 giugno 2015, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 162 del 15 luglio 2015.

La sussistenza delle condizioni di cui ai punti precedenti dovrà essere asseverata da professionisti abilitati mediante l'attestazione della prestazione energetica degli edifici di cui al citato Decreto del MISA 26 giugno 2015.

La detrazione nella misura dal 70 al 75% potrà essere applicata su un ammontare complessivo delle spese non superiore a euro 40.000 moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l'edificio.

Realizzazione cappotto esterno
Informativa estesa sull'uso dei cookies